Il Cactus e Arti Performative

Programma: Hashtag VDA

Quando ad Hashtag arriva il Cactus, è Alessandro Stevanon a raggiungerci per il Festival internazionale di Cinema per ragazzi, in arrivo dal 20 al 22 maggio ad Aosta. Un programma ricco di appuntamenti, tra proiezione di corti, laboratori e letture. Volete scoprire gli eventi? Ascoltateci alle 16 e cliccate il sito

cactusfilmfestival.com

Alle 16.30 Alessandro ci proporrà, come ogni venerdì, i due titoli scelti per questa settimana, un percorso nei film e cartoni che hanno fatto o che faranno la storia del cinema per i ragazzi veri o nascosti in “corpi cresciuti”

Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono ci raggiungono alle 17.30, la compagnia teatrale Palinodie conclude domani con i numerosi partner il progetto Primod, un percorso triennale per l’inclusione scolastica che ha visto l’incontro di 200 ragazzi confrontarsi con diverse forme d’arte, il teatro, la musica, il video.

Arriva alle 18.15 e conclude la settimana il T-danse, Festival internazionale della nuova danza di Aosta. Gabriella Maiorino è la coreografa dello spettacolo alle 20 in Cittadella “20-20”, 20 minuti di movimento rapido e “corposo”, una ricerca sul corpo che indaga lo spazio e lo abita col ballo. Andrea Carlotto alle 18.30 ci introdurrà nell’esperienza di Innesti, questa sera alle 22 nel cortile di Cittadella. Esperienza e non solo spettacolo, un innesco di immagini, testi e musica, un insieme partecipato e partecipativo in cui attraverso zoom tutti possono accedere, ovunque si trovino!

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!